Team

Al timone del Ristorante Serrae Villa Fiesole c’è lo Chef Antonello Sardi, che guida la cucina coadiuvato da uno staff giovane e profondamente motivato.

Lo Chef

Autodidatta, classe 1980, il nostro chef si forma in cucine fiorentine e toscane e propone le sue origini anche nei piatti che crea.

Forte conoscitore del territorio e animato da un legame viscerale con la natura, utilizza materie prime locali e ingredienti autoprodotti: una filosofia che è stata ripagata con il conseguimento della stella Verde Michelin per la Sostenibilità nel 2021 (oltre alla stella Michelin rossa dal 2019).

La cucina di Antonello Sardi è raffinata, creativa, attenta ai dettagli, capace di guardare all’innovazione tenendo bene a mente gli insegnamenti che la tradizione ci consegna.

I piatti proposti sono il frutto di un percorso scandito dalla forte e continua attenzione ai dettagli: alla scelta dei fornitori, alla selezione attenta degli ingredienti, alla padronanza delle tecniche di cucina, all’abilità nell’impiattamento ma anche alla corretta gestione delle scorte e alla supervisione del personale di cucina.

La Sous Chef

Olga Iuliucci è il braccio destro dello Chef Sardi.
Giovane e talentuosa, ha lavorato per diversi ristoranti stellati nel territorio.


“Perseveranza e determinazione! Solo così si possono raggiungere determinati obiettivi!”

La Pastry Chef

Il talento di Ludovica Dellaria è cresciuto con le esperienze in importanti alberghi di lusso e di ristoranti gourmet.

“Per me la pasticceria è attenzione al dettaglio e al ricordo perché ogni dessert che realizzo ha all’interno un elemento che mi ricollega alla mia infanzia.”

Close
Close